top of page

Rivestimento scala con piastrelle in gres senza fughe
Una volta si realizzavano soprattutto scale interne in marmo o in legno, mentre per le scale esterne veniva spesso scelta la pietra o il marmo.Oggi questi materiali vengono spesso sostituiti nelle nostre case dal grès porcellanato.
Si rivestono le scale con il grès perché è un materiale veramente pratico, ma offre una resa estetica molto simile a quella dei materiali tradizionali. In pratica il grès ti permette di fare una scala con lo stesso materiale e finiture che posi nel resto del tuo pavimento. Ci sono quattro motivi fondamentali per scegliere il grès per rivestire le scale di casa:
Tieni presente che il grès porcellanato è il prodotto più usato per le pavimentazioni e i rivestimenti delle abitazioni. E’ un materiale molto resistente all’usura, non assorbe ed è facile da pulire.
Il grès è disponibile oggi anche in lastre di grande formato, questo permette di ricavare gradini senza fughe.
Il grès è un rivestimento che, applicato alle scale, dona loro un impatto visivo elegante.
Il grès è un materiale ceramico che viene stampato per ricreare su di esso il disegno di altri materiali tradizionali come legno, pietra, marmo e cemento. Rispetto ad una volta, oggi le tecniche di stampa permettono di raggiungere una resa estetica incredibilmente realistica. Se posi un effetto marmo ad esempio, la resa finale sarà veramente molto vicina a quella del marmo vero.
Galleria immagini

bottom of page


